La MIGLIORE TARIFFA GARANTITA solo prenotando dal nostro sito. Per prenotare con un nostro operatore chiama il +39 056672451 Migliore Tariffa Garantita: Prenota o Chiama
Toggle Bar

Una spiaggia che fa bene alla salute

benefici sabbia calda

Godere dei benefici della sabbia calda in vacanza

L’estate sta per volgere quasi al termine, ma nessuno vuole ancora darsi per vinto e cerchiamo tutti di sfruttare al meglio il nostro ultimo periodo di vacanza. Sicuramente il mare è una delle mete più amate e gettonate: ci si rinfresca stando in acqua, ci si rilassa su fantastiche spiagge mentre il sole sfiora la nostra pelle, si gioca con le racchette o a pallavolo, si costruiscono favolosi castelli oppure… si sotterrano amici e familiari sotto la sabbia!

Be’… Chi avrebbe mai detto che, oltre a essere un gioco divertente, questa pratica comporti una serie di benefici?! La sabbia calda, infatti, viene utilizzata come vero e proprio trattamento di benessere tramite la cosiddetta “psammoterapia”.

Grazie al suo calore, infatti, la sabbia fa dilatare i vasi sanguigni, il che significa che nelle vene e nelle arterie scorre una quantità maggiore di sangue. Quindi i tessuti ricevono più ossigeno e sostanze nutritive, mentre le sostanze di scarto vengono smaltite più velocemente. Inoltre, il calore scioglie le tensioni muscolari, perché il nostro organismo tende fisiologicamente a dare precedenza alla trasmissione di stimoli termici piuttosto che a quella di stimoli dolorifici. Stare “sepolti” nella sabbia, dunque, può rivelarsi un’esperienza davvero benefica e rilassante.

Anche per i più piccoli ci sono tanti benefici, soprattutto per la psiche. Oltre alla normale gioia di trovarsi in un ambiente in cui si prova un senso di libertà, si respira iodio, e si sta a contatto con uno dei più affascinanti elementi della natura, giocando con la sabbia il bambino recupera (a livello inconscio) il legame con la “madre terra” e, potendola modellare, sviluppa le sue doti creative e si sente libero di creare e comunicare quello che non può esprimere a parole.

Quindi cosa aspettate? Prenotate subito uno straordinario soggiorno in Toscana!
Con tutti questi benefici per grandi e bambini, è senz’altro la meta ideale per le vostre vacanze in famiglia!

Sei qui: Home Una spiaggia che fa bene alla salute