Le città d’arte della Toscana

Una vacanza all’insegna della bellezza nelle bellissime città d’arte della Toscana

Ci sono zone della Toscana in cui i paesaggi sono mozzafiato e gli scenari sembrano delle autentiche opere d’arte.
Forse la bellezza delle città d’arte della Toscana dipende da questo. Forse la presenza di questi spettacolari panorami è stata un’ottima fonte di ispirazione per i vari artisti.
Ecco, quindi, qualche consiglio su alcune città che vale davvero la pena di visitare per la loro straordinaria bellezza.

Partiamo da Firenze, capoluogo della Toscana, che ha mantenuto intatto tutto lo splendore ed il fascino del passato.
I capolavori e le opere d’arte, le splendide chiese con i marmi colorati e il fasto di alcuni palazzi testimoniano il ruolo chiave che la città ha ricoperto durante il Rinascimento.
La Basilica di Santa Maria del Fiore, il campanile di Giotto, il David di Michelangelo, la Galleria degli Uffizi… Praticamente in ogni angolo di Firenze c’è qualcosa di straordinario da ammirare!
Una passeggiata sul suggestivo Ponte Vecchio, tra le storiche botteghe, vi riporterà indietro nel tempo. Non sarà difficile immaginare tutti i personaggi noti che hanno calpestato quelle strade: Giotto, Michelangelo, Galileo, Machiavelli…

Pisa è un’altra bellissima città, resa famosa dalla particolarissima torre “pendente” che, insieme alla Cattedrale di Santa Maria e al Battistero, costituiscono quelli che D’Annunzio chiamò “Miracoli”. Non è casuale, quindi, il nome della piazza che ospita queste opere e che fa parte del patrimonio UNESCO. Sempre rimanendo in tema “arte”, non perdete l’occasione per visitare il Museo dell’Opera del Duomo, il Museo della Grafica, quello della Certosa e quello del Palazzo Reale.

A Siena potrete perdervi piacevolmente tra i vicoli e le torri dei rioni, in cui si respira ancora un’atmosfera medievale. Potrete ammirare il Duomo, il Palazzo Pubblico e la Torre del Mangia, che offre una splendida vista della città. Fate un giro anche in Piazza del Campo, nucleo centrale di Siena, e non perdetevi il Museo Civico, ricco di bellezze artistiche.

Allora non aspettate oltre!
Prenotate la vostra vacanza in Toscana e immergetevi nel patrimonio artistico della regione, un vero e proprio museo a cielo aperto.
Vi aspettiamo a Golfo del Sole!

prenota ora!

clicca per scegliere la formula hotel o residence in appartamenti e bungalow

prenota ora!

clicca per scegliere la formula hotel o residence in appartamenti e bungalow