La MIGLIORE TARIFFA GARANTITA solo prenotando dal nostro sito. Per prenotare con un nostro operatore chiama il +39 056672451 Migliore Tariffa Garantita: Prenota o Chiama
Toggle Bar

Escursioni: Toscana, città d'arte, mare e maremma

Per i clienti del Golfo del Sole viene redatta una speciale brochure contenente una vasta gamma di escursioni sul territorio e non (Roma, Firenze, Siena, Isola d’Elba, e molte altre) da fruire a prezzi agevolati. Gli orari di partenza sono specificati nell’opuscolo escursioni che riceverete all’arrivo o che troverete presso l’Infopoint assieme a ulteriori informazioni sul nostro comprensorio.

ll programma settimanale tipico per le escursioni è molto ampio e personalizzabile in funzione di quanto si desidera vedere: dalle città d'arte, alle strade del vino, dai borghi medioevali alle incantevoli spiagge delle isole dell'arcipelago toscano. In base alle vostre esigenze sarà nostra cura mettervi a disposizione il materiale informativo sulle diverse destinazioni e fare le prenotazioni delle guide sul posto. Il nostro comprensorio è considerato meta ideale per gli amanti e i professionisti del ciclismo che trovano percorsi poco trafficati e immersi nella natura. Su richiesta organizziamo ritiri per club ed associazioni sportive. Inoltre ospitiamo gruppi e manifestazioni legati al mondo della vela e del mare, grazie al limitrofo centro nautico locale.

La Maremma, perla verde incastonata in un mare turchese

Cosa volete fare oggi?

All’orizzonte, raggiungibili in poco tempo le isole dell’arcipelago toscano: Elba, Capraia, Giglio e Giannutri, raggiungibili con comodi traghetti da Piombino o con motonavi da Castiglione della Pescaia o Porto Santo Stefano.

Ed anche nell’entroterra la Toscana vi regala forti emozioni: non avete che da scegliere.

Al centro del Golfo di Follonica, tra Punta Ala e Piombino, il Golfo del Sole vanta una posizione ideale nella Maremma toscana. Nelle vicinanze si possono scoprire alcuni tra i borghi medievali più belli d’Italia come Massa Marittima, Suvereto e Campiglia Marittima, le città d’arte di Siena, Volterra e Lucca, l’Abbazia di San Galgano, le Strade del Vino per gli amanti dell’enogastronomia e i parchi naturalistici e archeominerari delle colline metallifere e poco più lontano, il Parco dell’Uccellina, e il famoso “Giardino dei Tarocchi”.

Cantine e mercatini

Degustazioni enogastronomiche e mercatini locali:

Martedì: Cecina
Mercoledì: Massa Marittima, Piombino, Siena
Giovedì: Grosseto
Venerdì: Follonica
Sabato: Castiglione della Pescaia

Sei qui: Home Escursioni in Toscana