La MIGLIORE TARIFFA GARANTITA solo prenotando dal nostro sito. Per prenotare con un nostro operatore chiama il +39 056672451 Migliore Tariffa Garantita: Prenota o Chiama
Toggle Bar

Incantevoli racconti

miti e leggende della toscana

Gli affascinanti miti e leggende della Toscana.

La Maremma toscana è un luogo magico e suggestivo, una vera e propria fonte di ispirazione. Non è un caso che, nel corso del tempo, storia e mito si siano fusi, dando vita a racconti affascinanti.

Uno dei più popolari è ambientato in un luogo decisamente suggestivo: la Torre della Bella Marsilia, a picco sulle scogliere, nel cuore del parco naturale della Maremma. La torre è ciò che rimane dell’antico castello cinquecentesco in cui viveva la potente famiglia dei Marsili.

In questa magica atmosfera crebbe Margherita (la “bella Marsilia”), una bellissima fanciulla molto coraggiosa, dai capelli rossi e dagli occhi viola.
Una notte il vento era così forte che le sentinelle lasciarono il castello incustodito, certe che nessun folle avrebbe osato avventurarsi in quella terribile tempesta. E invece giunsero i corsari che, guidati dal feroce Ariadeno Barbarossa, riuscirono a entrare, dando inizio ad una carneficina spietata.

Giunta l’alba, solo la giovane Margherita era stata risparmiata, ma non per pietà, bensì per essere portata dal sultano Solimano I, che di certo avrebbe apprezzato la sua straordinaria bellezza.
Margherita non si perse d’animo e promise a sé stessa che si sarebbe vendicata per quello che le stavano facendo.

E in effetti, il sultano rimase stupefatto di fronte all’eccezionale bellezza della ragazza: la sposò e cominciò a soddisfare ogni sua richiesta. Margherita, sfruttando il fascino che esercitava su di lui, divenne sempre più potente, crudele e dispotica e sempre più determinata a prendersi una rivincita. Purtroppo, però, morì a Costantinopoli senza mai più riuscire a rivedere il suo amato castello.

O forse sì?
Oggi, ad ogni tramonto, il sole inonda le scogliere creando riflessi color rame: sembra quasi di scorgere una rossa chioma fluttuare nel vento, mentre le onde che si placano assumono tonalità di viola che ricordano gli occhi di Margherita.
Venite nella splendida Toscana e lasciatevi incantare dalla sua magia: la vostra vacanza si trasformerà in un’esperienza unica!

Sei qui: Home Incantevoli racconti